Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

  • : Urban Pvs esperienze urbane in paesi in via di sviluppo Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate? Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate? Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.
  • Contatti

Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate?

Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate?
Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.


Cerca

Scarica il libro!!!

25 novembre 2009 3 25 /11 /novembre /2009 14:36


Come accennato in un post precedente ci sono due diversi tipi di aree verdi urbane: quelle aperte al pubblico e quelle il cui ingresso è consentito solo dopo il pagamento di un ticket. Queste aree sono considerate parchi per famiglie o aree per pic-nic. In città ce ne sono di diverse, la maggior parte di esse si trovano a Khartoum (la città a sud del Nilo).


Subito dopo aver oltrepassato il cancello si incontrano venditrici di noccioline, lupini, biscotti, e altri vari snack casalinghi. Tramite percorsi sinuosi nella vegetazione attentamente scolpita si arriva ai vari giochi e alle tante giostre: i giochi gonfiabili, gli scivoli, i trenini; si possono poi trovare anche le giostre da luna park, come le navicelle spaziali, la ruota panoramica (al Mogram Park per esempio), le autoscontro e perfino le montagne russe.



All’interno del parco c’è sempre almeno un punto ristoro o un ristorante con tavolini nel verde. Molti usano queste aree nei giorni festivi, e con la famiglia o con gli amici organizzano pic-nic o giochi all’aperto.


In alcuni, come è il caso del Muzn Beach, ci sono anche delle gabbie con alcuni animali, come due leonesse, alcuni struzzi, tante tartarughe e delle scimmie.

Condividi post
Repost0

commenti

D

Pensare alle città dell'Africa dall'Europa, ci si immagina baracche di terra e canne...
invece ce anche altro e molto bello!Non vedo l'ora di poter vedere da vicino questa "bella" realta.
Continua a raccontarci!
Oggi è uscito un post interessante su questo blog http://www.adriasonline.it/blog/2009/11/scrivere-e-schematizzare-un-testo/
che ne pensi?

Derna


Rispondi