Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

  • : Urban Pvs esperienze urbane in paesi in via di sviluppo Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate? Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate? Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.
  • Contatti

Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate?

Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate?
Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.


Cerca

Scarica il libro!!!

21 febbraio 2011 1 21 /02 /febbraio /2011 16:17

A gennaio 2011 si è tenuto il tanto temuto referendum nel Sud Sudan per decidere l’indipendenza o meno di questa parte del Paese, come previsto dall’accordo Naivasha del 2005 tra il governo centrale di Khartoum e il liberation’s Army Sudan People/Movement (SPLA/M). Si temeva una nuova guerra civile. Per fortuna gli scontri sembra siano stati pochi e, nonostante alcuni brogli (alcune schede elettorali probabilmente saranno sospese in 10 delle 79 contee per il superamento del 100% di affluenza alle urne), la schiacciante vittoria dei secessionisti non è messa in discussione.

I risultati pubblicati il 7 febbraio dalla Commissione referendum parlano di 98,83% di voti a favore dell’indipendenza! La data prestabilita per la creazione di uno stato indipendente è il 9 luglio 2011…


Queste sono le informazioni ufficiali, ma cosa si sente in giro in quelle terre?


Referendum nel Sud Sudan e adesso viene il dopo: leggi la bellissima lettera di Enzo Pisani, medico del CUAMM

 

link

Condividi post
Repost0

commenti