Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

  • : Urban Pvs esperienze urbane in paesi in via di sviluppo Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate? Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate? Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.
  • Contatti

Come sono le città nei Paesi del Terzo Mondo? Come sono organizzate?

Quali sono le problematiche? Come vengono affrontate?
Questo blog vuole essere uno spazio dedicato a quanti si occupano e si interessano dei problemi urbani e sociali nei paesi in via di sviluppo.


Cerca

Scarica il libro!!!

19 marzo 2010 5 19 /03 /marzo /2010 15:34

burj al fateh1Nel 2009 è stato realizzato il nuovo hotel di lusso e centro commerciale Burj Al Fateh Complex Hotel che, situato nel cuore di Khartoum è subito diventato un importante Landmark urbano.Il finanziamento per realizzare questo complesso iperlussuoso è stato finanziato dal governo libico, mentre la realizzazione è opera della CMC, società italiana.

link (CMC Ravenna)

Al suo interno il Burj Al-Fateh contiene non solo le stanze di albergo, ben 230, ma anche vari ristoranti, distribuiti su 18 piani, un centro commerciale, campi sportivi e parcheggi. L'intervento ha incluso anche la realizzazione del primo ponte che permette di collegare la città con l'isola di Tuti (Isola di Tuti (KH): un esempio di insediamento tradizionale)precedentemente raggiungibile solo mediante traghetti.

 

Condividi post
Repost0

commenti